Mappa del restauro
cliccare sulle sigole voci per navigare nella sezione del restauro del sito

Pulizia degli interni della fusoliera (ottobre - novembre 2006)

Pulizia delle ruote e dei freni (novembre 2006)

Restauro delle manette dell'aria (novembre 2006)

Restauro delle manette del motore (dicembre 2006)

Pulizia e restauro della pedaliera (novembre 2006)

Pulizia dei cruscotti (dicembre 2006)

Pulizia degli strumenti (dicembre 2006)

Sverniciatura degli esterni (febbraio 2007)

Lucidatura dell'alluminio (aprile 2007)

Protezione in primer degli interni dell'ala (luglio 2007)

Restauro tip alari (2008)

Riparazione capottina (2008)

Arrivo del motore (2009)


Stato attuale dei lavori

 

La fusoliera e l'ala sono lucidate e l'interno dell'ala protetto con il primer (settembre 2007)

 

 

Questo è il G46 che stiamo attualmente restaurando dentro il laboratorio. Come si può notare il locale non è molto grande, ma è proprio in casa e inoltre ha già dato i natali al Falco I-ALDI.

Un grande vantaggio del "gigetto" consiste nel fatto che le ali si possono smontare dalla fusoliera, diversamente da quanto avviene per il falco. Ciò determina che vi sia un buon spazio attorno alla fusoliera e alle ali stesse. Inoltre le attrezzature che sorreggono sono su ruote orientabili e le possiamo facilmente spostare; la fusoliera in più può anche essere ruotata sull'asse orizzontale. Davvero comodo ed utile

 

 

 

 

sdsd