E ora la sorpresa.. Dopo averci pensato un pò sopra, sia io che Davide che Marco abbiamo avuto la stessa idea, ognuno indipendentemente dall'altro. E cioè di lucidare l'alluminio.

La decisione può apparire non purista sotto il profilo storico, in quanto i G46 AMI erano verniciati, ma in realtà la lucidatura esalta le linee e il carattere del G46 conferendogli un aspetto probabilmente anche più cattivo. Del resto molti aerei storici sono stati poi lucidati, come il mustang, ecc.

Ma soprattutto è bello.

 

 

 

 

L'ala e la fusoliera lucidate. Le foto non rendono giustizia alla lucidatura, anche perchè scattate non all'aperto, ma il risultato è davvero soddisfacente.

Lucidare l'alluminio è un lavoro duro e faticoso, che richiede molta pazienza e studio per la ricerca del prodotto e del sistema migliore per quel tipo di alluminio, in quella particolare condizione.

Dopo aver dato due passate con la pasta per lucidare, abbiamo deciso di utilizzare la Nuvite che abbiamo acquistato da Mr Tom Numelin di www.perfectpolish.com. La Nuvite è un prodotto molto interessante anche se alquanto difficile da utlizzare. Successivamente abbiamo "inventato" una miscela particolare che ci ha dato risultati ancora migliori. Adesso sulla fusoliera ci si può specchiare.



 

 

 

Quindi è giunto il momento di dare il primer agli interni. Prodromica è la copertura di tutto ciò che non si vuole rovinato e sporcato dal primer..

 

 

La puleggia del comando alettone. Era molto sporca ed ha richiesto un lungo lavoro di pulizia e disincrostazione da tutto il primer, grasso e olio che negli anni si erano depositati sull'alluminio.

La puleggia prima ....



 

 

...e dopo



 

 

sdsd